ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Aprile 2017 00:00

Cosa può fare un mago contro il bullismo? Creatività e talento nel video di Mago Linus

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Realizzato appositamente per i ragazzi di Mabasta il video del prestigiatore è originale, divertente e aiuta la causa Cosa può mai fare un mago prestigiatore contro il bullismo? Può farlo sparire all’istante? Può metterlo in un cilindro e tirare fuori “amicizia” e “rispetto”?

Può trafiggerlo con delle spade? Sicuramente no, magari fosse così semplice. Ma Mago Linus non si è perso d’animo e ha dato fondo alla sua creatività, al suo talento e all’uso sapiente e positivo della tecnologia realizzando e pubblicando sulla sua pagina Facebook un originale e divertente video di appena un minuto ma decisamente efficace. L’ha realizzato appositamente e dedicato ai ragazzi del movimento anti bullismo “MABASTA” che hanno gradito, ringraziato e …condiviso!

E’ un bellissimo esempio di come tutti possono dare il proprio personale contributo in questa decisa lotta al bullismo e al cyberbullismo fra i giovani. In pochissimo tempo il video ha superato le 10.000 visualizzazioni.

Vedere per credere.

«Quando il Mago Linus ci ha contattato la prima voltadichiarano i ragazzi di Mabastae ci ha detto che voleva contribuire alla causa del nostro movimento, eravamo sì contenti e grati ma non riuscivamo a capire in che modo avrebbe potuto aiutarci, pensavamo a qualche citazione alla fine dei suoi spettacoli o qualcos’altro di simile. Quando invece ci ha detto che ha realizzato un video e poi l’abbiamo visto siamo rimasti letteralmente affascinati dalla sua idea. Ci è piaciuto moltissimo come ha saputo integrare il suo talento di mago (facendo sparire monete e “moltiplicando” banane) con l’ironia e la presa in giro del bullo di turno. E’ un grande.»

Qualche link utile:

Il video: www.facebook.com/mago.linus/videos/1353319034748962

Sito Mabasta: www.mabasta.org

Pagina FB: www.facebook.com/mabasta.bullismo  

                                                    

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1314 times Last modified on Venerdì, 31 Marzo 2017 17:31

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine