ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Aprile 2017 00:00

«Mini Olimpiadi» a Altamura (Bari) in collaborazione con il Magna Grecia Awards

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, arriva a Altamura, martedì 4 aprile, con un evento speciale dedicato ai ragazzi: le “Mini Olimpiadi Allenarsi per il Futuro”.

 

All’appuntamento saranno presenti cinque campioni dello sport, nonché testimonial di “Allenarsi per il Futuro”: la tennista Mara Santangelo, il pallavolista Jack Sintini, il cestista Riccardo Pittis, la ginnasta Daniela Masseroni e la calciatrice Debora Novellino.


L’evento, in collaborazione del Magna Grecia Awards, sarà preceduto alle ore 10 presso il Palazzo di Città di Altamura, da una conferenza stampa, a cui parteciperanno gli stessi atleti, il Sindaco di Altamura Prof. Giacinto Forte, il Presidente del Magna Grecia Awards Fabio Salvatore, il dott. Roberto Zecchino (Bosch) e la dott.ssa Paola Dadomo (Randstad) e si svolgerà dalle ore 11,15 alle ore 13.15, presso il Teatro Mangiatordi di Altamura, con l’intervento dei rappresentanti di Bosch e Randstad che presenteranno a circa 400 studenti “Allenarsi per il Futuro”, progetto dedicato all’orientamento e alla crescita professionale dei giovani. Obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere i ragazzi in un confronto aperto e proporre a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda. “Allenarsi per il Futuro” si avvale, inoltre, della collaborazione di alcuni campioni sportivi ed ex atleti che, attraverso la metafora dello sport, trasmetteranno ai ragazzi, durante l’incontro, l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale.

Read 1387 times Last modified on Venerdì, 31 Marzo 2017 17:44

Utenti Online

Abbiamo 1159 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine