ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Aprile 2017 14:11

Il M5S candida i No Tap all’ European Citizen's Prize 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

D'Amato (M5S): «Un riconoscimento a chi lotta per la difesa dell'ambiente e della legalità» Il Movimento 5 Stelle ha candidato il "Comitato No Tap Salento Acquarica-Vernole" all"European Citizen's Prize 2017, il premio per il cittadino europeo dell'anno promosso dal Parlamento Ue.

"In qualità di membro della giuria del premio - spiega la capodelegazione M5S Rosa D'Amato - avevo la possibilità di indicare un candidato. Ho pensato che la scelta migliore fosse quella di candidare chi in questi anni sta conducendo una dura battaglia contro un progetto, quello del gasdotto TAP, che rischia di distruggere la costa e l'ambiente marino. Un'associazione che contrasta le mafie ambientali e lo sfruttamento del territorio".

"So bene - continua D'Amato - le responsabilità dell'Ue in merito al TAP, ma so anche che ci sono dei valori e degli standard ambientali che l'Europa ha sancito nella sua Carta dei diritti fondamentali e nelle sue leggi. Il progetto del gasdotto va contro questi valori e questi standard e, a nostro avviso, anche contro le norme Ue. Ecco perché chi combatte tale progetto, come il Comitato No Tap Salento, merita il Premio Cittadino europeo dell'anno".   

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 985 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1020 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa