ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Aprile 2017 00:00

Sanità, riforma ticket: il 19 aprile prima riunione ministero-Regioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e la commissione Salute della Conferenza delle Regioni, guidata dal coordinatore Antonio Saitta, hanno deciso di riattivare il tavolo previsto dall'articolo 8 del Patto per la Salute per la revisione del sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria (i cosiddetti ticket).

Lo fa sapere il ministero della Salute in una nota.

La decisione è stata assunta al termine dell'incontro tra il ministro e gli assessori regionali alla Sanità, che si è tenuto questo pomeriggio nella sede del dicastero, per la revisione del sistema dei ticket sanitari.

Il tavolo di lavoro sarà composto da tecnici designati dalla commissione Salute, dal ministero, dal Mef e da Agenas: saranno chiamati a contribuire ai lavori tecnici qualificati esterni. La prima riunione è stata fissata per il 19 aprile al ministero della Salute.

Al momento - spiega il dicastero - non sussistono ipotesi precostituite di revisione, ma è comune l’obiettivo di rivedere il sistema di compartecipazione secondo principi di equità,solidarietà universalismo. Ministro e assessori hanno concordato che il tavolo concluda i lavori con una proposta condivisa prima della pausa estiva.(adnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1115 times Last modified on Mercoledì, 05 Aprile 2017 19:52

Utenti Online

Abbiamo 809 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine