ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Aprile 2017 19:53

Jazz&Remo Il Festival” l'innovativo album del Maestro e Direttore d'orchestra Bruno Santori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

JAZZ&REMO IL FESTIVAL”, il progetto discografico del Maestro e direttore d’orchestra BRUNO SANTORI, nato dalla volontà di accorciare le distanze tra due generi musicali (jazz e pop), è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’album vuole essere un omaggio alla grande tradizione musicale sanremese, rielaborando in chiave jazz i più grandi successi della kermesse.

Prodotto da BRUNO SANTORI e Zenart, pubblicato da Solomusicaitaliana, l’etichetta discografica di Radio Italia, e distribuito da Sony Music, il disco vede la partecipazione di Fabio Crespiatico (basso elettrico), docente di basso elettrico ad indirizzo pop presso il conservatorio "A. Boito" di Parma, che ha collaborato con alcuni importanti artisti del panorama jazz nazionale e internazionale arrivando a calcare palchi come quello di Umbria Jazz; Stefano Bertoli (batteria) che ha suonato tra gli altri con Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia ed è docente di batteria jazz presso il conservatorio "L. Marenzio" di Brescia; Giulia Pugliese (voce) giovane scoperta che nel 2015 ha partecipato a “The Voice of Italy”.

« I primi quattro mesi di lavoro li ho passati modificando le strutture armoniche e ritmiche dei brani cercando di non perdere l’originalità della canzone stessa, rispettandone la linea melodica e la riconoscibilità – racconta BRUNO SANTORI - Questo ha permesso che amanti di generi diversi potessero apprezzare la commistione che è il fondamento di questo progetto e del mio modo di essere musicista: JAZZ&REMO IL FESTIVAL nasce dalla volontà di far incontrare parte della mia storia musicale, il Festival della canzone Italiana, con il Jazz ».

Questa la tracklist del disco: “E non finisce mica il cielo”; “Quello che le donne non dicono; “E poi”; “Cambiare”; “Ancora”; “Adesso tu”; “Luce”; “Vacanze Romane”; “Il cuore è uno zingaro”; “Volare”; “Le mille bolle blu”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1055 times Last modified on Giovedì, 06 Aprile 2017 20:02

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine