ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Aprile 2017 00:00

Taranto – Città Vecchia - Uova di cioccolato per i bambini. Ed è subito festa

Written by  Gabriella Ressa °
Rate this item
(0 votes)

Il ringraziamento dell’associazione Amic.A   a persone sensibili, che hanno reso possibile la donazione di 70 uova. Un abbraccio, un sorriso, tante uova di cioccolato e subito si è respirata aria di festa tra i bambini seguiti dall’associazione Amic.A, che ha raccolto, grazie a persone sensibili e fattive, circa 70 uova.

Il tam tam della solidarietà è stato fulmineo e fattivo. Tutto è nato da una frase detta  a tre amiche dal presidente dell’ associazione Gabriella Ressa. “Quest’anno non ci siamo adoperate per raccogliere e donare le uova di cioccolato. Lo scorso anno una benefattrice ne regalò 50….”

pasqua 2017 4

Questa frase, detta all’interno di una normale conversazione, ha prodotto in soli due giorni  la raccolta di 70 uova, grazie a persone sensibili, che avevano solo un desiderio, quello di suscitare nei bambini seguiti dall’associazione sorrisi ed allegria.Detto fatto. Occhi che brillano, chiacchiere con i genitori, ascolto di timori e speranze per i giorni a venire.

Richieste di lavoro, sguardi a volte fieri, a volte un po’ abbattuti. La mancanza di lavoro mina la dignità, e l’aiuto di persone volontarie rende il presente meno pesante. Tutto questo è il meraviglioso mondo che le socie di Amic.A toccano con mano attraverso il contatto personale con le famiglie.  L’Associazione  opera  da circa due anni e mezzo  in Città Vecchia, e sostiene persone e famiglie in difficoltà, attraverso la consegna di doni alimentari che vengono portati direttamente nelle loro case. 

 

* Il  Presidente Dott.ssa Gabriella Ressa

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1283 times

Utenti Online

Abbiamo 1155 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine