ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 13 Aprile 2017 00:00

Caracas chavisti interrompono S.Messa e tentano di aggredire il Cardinale Urosa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Collettivi Armati Chavisti hanno tentato di aggredire l'Arcivescovo di Caracas Card. Urosa mentre celebrava messa nella chiesa di Santa Teresa i fedeli hanno difeso alto prelato.

La messa solenne in occasione del Mercoledì santo, celebrata dal cardinale Jorge Urosa Savino, arcivescovo di Caracas, è stata perturbata ieri da un gruppo favorevole al governo di Nicolas Maduro.

Il gruppo ha interrotto la liturgia e avrebbe anche perfino spintonato i celebranti.

La messa, celebrata nella basilica di Santa Teresa, è il preludio della processione della statua del Nazareno di San Pietro, forse l'immagine sacra più venerata del paese, che è uno degli appuntamenti tradizionali più seguiti durante la Settimana Santa dai fedeli di Caracas.

Vari dirigenti dell'opposizione -impegnati da oltre una settimana in una serie di proteste di piazza contro il governo- avevano annunciato la partecipazione alla processione, chiedendo ai fedeli di portare con sé una bandiera, "come segno di rispetto per il Venezuela e per la democrazia".

Ancora prima della processione, però, sono scoppiati incidenti dentro alla basilica, con urla contro gli oppositori presenti e scontri con un gruppo pro-governativo.

Il cardinale Urosa Savino è noto per le sue posizioni antichaviste, e oggi stesso ha detto in un'intervista che Maduro "non può continuare a proteggere i gruppi armati che agiscono con impunità".

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1288 times Last modified on Mercoledì, 12 Aprile 2017 22:49

Utenti Online

Abbiamo 1151 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine