ANNO XV Marzo 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 14 Aprile 2017 11:19

Taranto - Come ogni sabato, Arcigay in piazza contro ogni forma di discriminazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nel mese di aprile, l’impegno quotidiano della Hermes Academy Onlus e del Comitato Strambopoli – Arcigay Taranto non subisce sosta ed è quasi interamente concentrato all’interno della sede legale in Via Pupino #90, con le attività di sportello del Centro di Ascolto (dal lunedì al venerdì), il Cineforum (il lunedì, il giovedì e la domenica), il ciclo di incontri di lettura Il Profumo di un Libro (il mercoledì), la Human Library (il venerdì).

L’appuntamento con Il Villaggio delle Differenze, a cura del Gruppo Over e del Gruppo Giovani, viene rinnovato ogni sabato in Piazza Maria Immacolata.

In assenza del presidente Pignatelli, dal 5 aprile al 1° maggio i numeri da contattare per informazioni sono +39 099 459 1294 e +39 348 661 6123.

Riceviamo e pubblichiamo - La Hermes Academy Onlus e il Comitato Strambopoli – Arcigay Taranto ringraziano la FLC CGIL per il grande supporto, che ha reso possibile la partecipazione di Pignatelli all’attività formativa oltre oceano.

86° Villaggio delle Differenze

Nell’ambito della campagna socio-sanitaria (patrocinata moralmente daUfficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto, Comune di Carosino, Comune di Ginosa, Comune di Grottaglie) di prevenzione e contrasto a fenomeni di omo-bi-transfobia, violenza di genere, xenofobia, cyber bullismo, IST (infezioni sessualmente trasmesse), stigma persone HIV+ (sieropositive) e, più in generale, stigma persone IST+, piazza Maria Immacolata (già Piazza Giordano Bruno) sabato 15 aprile torna a tingersi d’arcobaleno, con l’86esima tappa de Il Villaggio delle Differenze. È importante essere costantemente presenti nelle piazze, nella scuola e nei luoghi del sapere e di lavoro, al fine di dare voce e visibilità a tutte le vittime di discriminazione, come gli omosessuali della Cecenia.

Dalle ore 17.30 alle ore 20.30, l’isola pedonale del capoluogo ionico diviene scenario di diversi momenti di aggregazione intergenerazionale, a cura di Francis Allenby, Michela Albano ed Emanuele Pignatelli, del Gruppo Giovani di Arcigay Taranto (guidato da Sharon Cusimano) e del Gruppo Over, che faciliteranno attività creative e formative, al fine di diffondere la cultura delle differenze, raccontare ed ascoltare il sé e l’altro da sé, condividere occasioni di confronto sulle tematiche di genere, sulle IST e sullo stigma HIV+, con amici di ogni età.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 840 times Last modified on Venerdì, 14 Aprile 2017 11:24

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine