ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 14 Aprile 2017 13:50

Nordcorea avverte Trump: "Pronti alla guerra"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Corea del Nord "non resterà con le braccia incrociate" in caso di un attacco preventivo americano e "andrà in guerra" se gli Stati Uniti "lo sceglieranno". Lo ha affermato il viceministro degli Esteri nordcoreano Han Song Ryol in un'intervista all''Ap', rilanciata dai media internazionali, tra i quali 'Washington Post' e 'Guardian', sostenendo che il prossimo test nucleare sarà condotto quando il quartier generale supremo nordcoreano lo riterrà più opportuno.

Il viceministro ha poi accusato il presidente americano Donald Trump di aver creato un "circolo vizioso" di tensioni nella penisola coreana, informa AdnKronos.

La Russia invita tutte le parti alla moderazione e si dice "molto preoccupata" per l'escalation della tensione con la Corea del Nord. In un briefing con i giornalisti, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto: "Mosca è profondamente preoccupata per l'escalation delle tensioni nella penisola coreana. Esortiamo tutte le parti a esercitare moderazione, avvertiamo i Paesi sul rischio di ogni passo che possa essere interpretato come una provocazione".

Peskov ha quindi ricordato che la Russia "ha avuto una posizione coerente sul dossier della non proliferazione e continua a mantenerla, restando una sostenitrice dei mezzi politici e diplomatici per la soluzione di tutte le crisi, inclusa quella nordcoreana".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1305 times Last modified on Venerdì, 14 Aprile 2017 14:09

Utenti Online

Abbiamo 1104 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine