ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Aprile 2017 00:00

Paraguay - “Cercare la rielezione è inopportuno e danneggia la pace”, Mons. Jubinville

Written by 
Rate this item
(0 votes)

San Pedro (Agenzia Fides) – Un progetto “inopportuno che danneggia la pace”. Così il Vescovo di San Pedro Sua Ecc. Mons. Pierre Laurent Jubinville, C.S.Sp., reputa il progetto di modifica della Costituzione, presentato per permettere al Presidente uscente Horacio Cartes di cercare la rielezione.



"Chiediamo ai suoi estensori e promotori la saggezza per leggere i segni dei tempi e la nobiltà d’animo di abbandonare i propri interessi al servizio del bene di tutti i cittadini", si legge nella dichiarazione firmata da Mons. Jubinville, rivolta agli operatori pastorali, religiosi e fedeli che hanno partecipato lunedì alla messa crismale in Tacuatí.

"Un altro valore importante è il rispetto per la legge e per la Costituzione come espressione del nostro patto sociale. Questo accordo si applica per potere vivere insieme in una convivenza giusta e democratica", conclude la lettera.

La situazione continua ad essere molto tesa perché nessuna delle parti ha espresso un cambiamento delle proprie proposte, mentre che la Chiesa mantiene la propria posizione: abbandonare la richiesta di rielezione del Presidente.
(CE) (Agenzia Fides)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1066 times

Utenti Online

Abbiamo 1261 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine