ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Aprile 2017 00:00

Marotta, «Vittoria col Barca sarà un'impresa se vinceremo la Champions»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Questa qualificazione sarà una grande impresa se alla fine riusciremo a salire sul trono dei vincitori. Ci sono ancora due ostacoli da superare e dobbiamo farlo". Lo ha detto l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, all'indomani della qualificazione dei bianconeri alla semifinale di Champions League.

"Sorteggio? Ogni avversaria ha dei pro e dei contro -aggiunge Marotta a margine dell'Assemblea della Lega a Milano-. Prima, però, c'è la corsa allo Scudetto ed è necessario concentrarci su quella. Il passaggio del turno è una grande soddisfazione per tutti: dirigenti, giocatori, allenatore e tifosi. Abbiamo la consapevolezza di aver meritato questa qualificazione, frutto della cultura del lavoro di tutta la società".

Grande protagonista del successo sul Barcellona, Paulo Dybala: "E' un campione, ma il merito di questa qualificazione va a tutti i componenti della rosa, anche a chi ha giocato di meno. Quando lo abbiamo preso, Paulo era una promessa: ora è una realtà e ha ancora margini di miglioramento. All’inizio la nostra era stata una scelta criticata perché lo avevamo pagato molto, ma adesso credo che si sia rivelata più che azzeccata".

E sul tecnico Allegri, Marotta ha aggiunto: "Il mister ha un contratto che scade nel 2018 e questo rapporto professionale ha portato giovamento a tutti. Non intravediamo motivi per interromperlo. L'allenatore ha tanti meriti: la società ha supportato la sua attività e lui ha plasmato la rosa, facendola diventare vincente. In tre anni, con lui abbiamo conquistato due qualificazioni alle semifinali di Champions. Ha avuto senza dubbio un ruolo importante".(AdnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1139 times Last modified on Giovedì, 20 Aprile 2017 17:53

Utenti Online

Abbiamo 1159 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine