Print this page
Giovedì, 20 Aprile 2017 19:55

SOS Venezuela - A Bogotà ho incontrato Luis Florido (Presidente Commissione Esteri Venezuela)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Ciò che accade in queste ore a Caracas va denunciato con forza e chiarezza !”: le parole di Matteo Renzi esprimono in maniera chiara e netta la posizione del Partito Democratico e ho avuto modo di esprimere personalmente al collega Luis Florido, Presidente della Commissione Esteri del Parlamento venezuelano, la solidarietà mia personale, del PD e dei milioni di italiani che oggi condividono gli stessi sentimenti.


Ho incontrato Luis Florido in Colombia, poche ore dopo il suo incontro con il Presidente della Repubblica colombiana Santos; era accompagnato dal deputato Sergio Vergara.
Al suo rientro domani a Caracas, Florido rischia l’arresto da parte del regime di Maduro, che non ammette dissidenze e tantomeno l’esercizio all’estero delle funzioni proprie di un parlamentare impegnato a denunciare con veemenza l’attacco ai diritti e civili nel proprio Paese.
Da mesi denunciamo il precipitare della situazione, dal punto di vista umanitario e dei diritti.
E’ venuto il momento di dire “basta !”, chiedendo con forza a Maduro di indire nuove elezioni e di liberare tutti i detenuti politici.
“Non ci gireremo dall’altra parte”, come ha scritto poche ore fa Matteo Renzi; saremo ancora una volta dalla parte della giustizia, della libertà e della democrazia !

Fabio Porta Deputato del Partito Democratico eletto in America Meridionale

fabioporta.com

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 821 times