ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Aprile 2017 22:58

Alfano: seguo con preoccupazione situazione in Venezuela e condanno le violenze

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Angelino Alfano Ministro degli Esteri Angelino Alfano Ministro degli Esteri

"Seguo con forte preoccupazione l’evolversi delle manifestazioni in atto ed esprimo la più ferma condanna per le violenze dei giorni scorsi, durante gli scontri di piazza, in Venezuela".Lo scrive in una nota sul suo sito il Ministro degli Esteri Angelino Alfano.

"Ribadisco che la violenza non può essere una risposta alle legittime istanze della popolazione e che la libertà di manifestare pacificamente le proprie opinioni rappresenta un diritto inalienabile di ogni individuo. La crisi in Venezuela va risolta nel rispetto dei diritti umani – ivi inclusi i diritti civili e politici dell’opposizione – e delle istituzioni democratiche, nel contesto della separazione fra i poteri dello Stato, concordando un calendario elettorale che consenta al popolo di pronunciarsi per superare l’attuale, critica fase di stallo. Condividiamo le posizioni espresse in tal senso dalle Organizzazioni Regionali e dall’Unione Europea e continuiamo a sostenere l’impegno della Santa Sede per favorire il dialogo, convinti che la comunità internazionale debba dimostrarsi unita nel richiedere al Governo venezuelano di agire con equilibrio e senso di responsabilità".

La nota è ripresa con enfasi dai giornali venezuelani vicini all'opposizione, come nota ufficiale in realtà sul sito della Farnesina non vi è nessuna comunicazione in tal senso.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1484 times

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30