Print this page
Sabato, 22 Aprile 2017 17:35

Taranto – 25 Aprile alle 10,00 in Piazza della Vittoria iniziativa istituzionale di commemorazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Comunicato della Prefettura di Taranto: “Il prossimo 25 aprile si celebrerà il 72° Anniversario della Liberazione, Festa Nazionale, che offre l'occasione per celebrare l'identità e l'unità della Nazione all'insegna dei principi di libertà e democrazia affermati dalla Carta Costituzionale.

Anche a Taranto, in Piazza delle Vittoria, si svolgerà la cerimonia con la partecipazione di Autorità civili, militari e religiose, dirigenti Uffici Pubblici e Associazioni combattentistichee d'Arma.

Alle ore 10.00, dopo l'alzabandiera, il Prefetto Donato Cafagna, accompagnato dall'Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, Comandante del Comando Marittimo Sud, passerà in rassegna i reparti in schieramento e renderà onori alla bandiera.

Successivamente alla benedizione da parte dell'Arcivescovo di questo Capoluogo, Mons. Filippo Santoro, il Prefetto deporrà la corona d'alloro al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Subito dopo la lettura del messaggio commemorativo, si svolgerà l'allocuzione del Prof. Giuseppe Stea, Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione di Taranto, dal titolo: " Dalla Resistenza e dalla Costituzione i Valori della Repubblica Italiana "".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2177 times Last modified on Sabato, 22 Aprile 2017 17:41