ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 28 Aprile 2017 00:00

Enel: in esercizio nuovo parco eolico da 150 MW in Usa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma, 28 apr. - Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota.

"Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli Stati Uniti," ha commentato Rafael Gonzalez, responsabile Enel Green Power North America. "Siamo fieri di contribuire alla crescita dell'economia energetica del Nord Dakota e intendiamo partecipare con le nostre competenze nell'energia pulita allo sviluppo sostenibile della comunita' locale".
Lindahl ha una capacita' installata di 150 MW e puo' generare circa 625 GWh all'anno, pari alla domanda energetica di oltre 50mila famiglie statunitensi, evitando l'immissione in atmosfera di circa 450mila tonnellate di CO2 all'anno. La costruzione di Lindahl ha richiesto un investimento complessivo di oltre 220 milioni di dollari. Il parco eolico e' proprieta' di Egpna Renewable Energy Partners, una joint venture paritaria tra Egpna e Ge Energy Financial Services. Lindahl vende energia e i relativi crediti rinnovabili, nel quadro di un accordo di fornitura a lungo termine con la cooperativa di generazione e trasmissione elettrica Basin Electric Power Cooperative.
Lindahl e' il secondo parco eolico di Egpna a entrare in servizio quest'anno, dopo il completamento a fine marzo di Cimarron Bend (400 MW), il piu' grande impianto del portafoglio eolico globale di Enel. Egpna e' presente in 23 stati USA e due province canadesi con oltre 3,3 GW di capacita' gestita, suddivisa in quattro tecnologie di energia rinnovabile diverse: eolico, solare, geotermico e idroelettrico. (AGI)
Mau

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 742 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1045 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa