Print this page
Venerdì, 28 Aprile 2017 16:11

Ugento (Lecce) – Lavori AQP per acque reflue di Alliste e Felline

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Avviati i lavori di una nuova condottaper trasportare le acque reflue di Alliste e Felline al depuratore di Ugento

Sono stati avviati i lavori dell’Acquedotto Pugliese per la canalizzazione delle acque reflue degli abitati di Alliste e di Felline (frazione di Alliste), al depuratore di Ugento (Le).L’opera è destinata ad apportare un notevole beneficio ai centri interessati che ad oggi non sono serviti da pubblica fognatura.Pianificato dalla Regione Puglia, l’intervento rientra tra quelli previsti dal CIPE, nell’ambito del “Fondo per lo sviluppo e la coesione” (FSC) - Interventi di rilievo nazionale ed interregionale e di rilevanza strategica regionale per l’attuazione del Piano Nazionale per il Sud e, in particolare, interventi nel Settore idrico.

 lavori consisteranno nella realizzazione di 4.689 m di collettori fognari (di cui 225 m di condotte a gravità e 4.464 m di condotte prementi) e di 2 impianti di sollevamento. Realizzato con tecnologie e materiali innovativi, il progetto è rispettoso delle caratteristiche paesaggistiche e ambientali dei luoghi interessati. costo dell’intervento è pari a 2,2 mln di euro. I tempi previsti per la realizzazione sono di 12 mesi.Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.


Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1252 times