ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Maggio 2017 00:00

Parigi, scontri e molotov a corteo 1 maggio: feriti 4 agenti, 4 fermi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Quattro poliziotti sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave, negliscontri scoppiati verso le 15 nei pressi di Place de la Bastille a Parigi, durante il corteo del Primo maggio. Lo ha dichiarato il ministro degli Interni francese Matthias Fekl.

"Durante gli scontri, quattro poliziotti sono stati feriti. Uno di loro è stato gravemente ferito a una mano, mentre l'altro è rimasto seriamente ustionato al volto", ha affermato in una dichiarazione Fekl che ha quindi fermamente condannato l'"intollerabile violenza contro gli agenti di polizia", impegnandosi a fare tutto il possibile per individuare ed arrestare gli individui che hanno lanciato pietre e bombe molotov contro la polizia.

Turchia, lacrimogeni contro manifestanti 1 maggio: oltre 160 arresti

Secondo i sindacati alla manifestazione di Parigi hanno partecipato 80.000 persone, 30.000 secondo la questura. "Individui mascherati e incappucciati - si legge in un post sull'account Twitter della Prefettura- hannolanciato oggetti e bombe molotov sugli agenti", che hanno risposto con i gas lacrimogeni.

Almeno 4 persone sono state arrestateper porto di armi vietate, violenza contro le forze dell'ordine e danni. Uno di loro ha riportato ustioni di terzo grado al viso e ad una mano a cause delle molotov lanciate dai rivoltosi. La manifestazione, che ha visto molti slogan contro la candidata del Front national Marine Le Pen al secondo turno delle elezioni presidenziali francesi, è proseguita poi normalmente fino a Place de la Nation, il punto finale del corteo, dove si sono registrati nuovi scontri.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1166 times Last modified on Lunedì, 01 Maggio 2017 18:43

Utenti Online

Abbiamo 1229 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine