ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Maggio 2017 00:00

Taranto - Alla Masseria Carmine IMRAN KHAN in concerto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Sabato 6 Maggio 2017 alla Masseria Carmine in contrada Carmine, 6450, 74123 Taranto TA : IMRAN KHAN in concerto.

Inedito e imperdibile trio, dove la musica classica indiana associata alle sonorità fusion, faranno da cornice ad una serata indimenticabile! Direttamente dal loro tour europeo, si esibiranno nella splendida Masseria Carmine, lo straordinario musicista indiano Imran Khan, Donato Barbaro,musicista salentino formatosi in India e l' eclettico Angelo Losasso, percussionista tarantino.  Start ore 21.00.

IMRAN KHAN ( sitar )  Musicista e compositore di livello internazionale.
Virtuoso di Sitar, rappresentante della nona generazione del famoso lignaggio Sikar gharana. Erede dello stile di Ustad Gulab Khan Sahab ed Ustad Niyaz Ahmed Khan Sahab.
Ha tenuto centinaia di concerti in India, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera, Thailandia, Cambodia, Malaysia, Laos. Ha sviluppato un stile unico che si distingue per il suo senso raffinato di sur e laya, melodia e ritmo.


DONATO BARBARO (flauto)
Compositore, cantante e musicista italiano.
Appassionato di musica world, inizia a studiare nello stesso tempo, il flauto Bansuri, strumento tradizionale della musica classica indiana.
Questa passione per lo strumento e la continua ricerca timbrica e stilistica, lo portera' a studiare in India con i Maestri Pt. Hariprasad Chaurasia e Himanshu Nanda presso il Vrindaban Gurukul e la Chinmaya Naada Bindu University.
Segue successivamente dei master, con i Maestri Imran Khan e Ustad Ahmed Niyaz Khan della rinomata Sikar Gharana.
Si esibisce in Italia e all'estero con live performance e concerti nei vari programmi di stagioni concertistiche.
Nel 2012, dopo alcuni live a Sydney e Cairns, si ferma in Australia per un breve periodo a studiare il Didgeridoo in una comunità di musicisti aborigeni.

ANGELO LOSASSO
Eclettico e straordinario percussionista tarantino, molto conosciuto ed apprezzato anche per le sue iniziative a favore della musica e della città vecchia di Taranto.

A seguire verrà gentilmente offerto un rinfresco per proseguire la serata insieme.  INFOLINE 3926647718

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1441 times

Utenti Online

Abbiamo 1218 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine