ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Maggio 2017 14:53

Fabio Porta (PD): dal Governo 1 milione per assistenza degli italiani del Venezuela

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - “L’Italia non rimanga a guardare!”: lo ha chiesto qualche giorno fa il Segretario del PD Matteo Renzi e in questo senso la Commissione Esteri della Camera aveva approvato una risoluzione, a mia prima firma, che chiedeva una decisa azione politica e diplomatica a livello internazionale da parte del nostro governo e un concreto sostegno ai nostri connazionali”. Così Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, che dà conto dell’iniziativa annunciata dal Governo oggi alla Camera.


“Dopo la decisione di rafforzare le strutture consolari – spiega infatti Porta – è arrivata oggi anche la conferma ufficiale, da parte del Ministro Alfano, di un aiuto immediato ai connazionali grazie ad un contributo di un milione di euro che sarà anche destinato a reperire fondi di prima necessità, soprattutto per le persone colpite maggiormente dalla gravissima crisi umanitaria”.
“Il governo italiano – aggiunge Porta – sosterrà tutti gli sforzi, a partire da quelli della Santa Sede, per una soluzione pacifica e democratica della situazione ma si è opportunamente e nettamente espresso contro la proposta del Presidente Maduro di indire una Assemblea Costituente non eletta a suffragio universale; una proposta, come ha detto oggi Alfano, “che non va nella direzione da noi indicata: quella del rispetto dei diritti umani e delle istituzioni democratiche!”. (aise) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1625 times

Utenti Online

Abbiamo 1255 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30