ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Maggio 2017 19:15

Il batterista statunitense Mark Giuliana il 5 maggio arriva a Taranto: masterclass e concerto al Saloon Public House

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il batterista, compositore e produttore discografico statunitense Mark Giuliana approda a Taranto. Oggi, venerdì 5 maggio, il noto musicista sarà ospite al Saloon Public House di Roccaforzata dove svolgerà alle ore 17.30 una imperdibile Masteclass e alle ore 22.00 un coinvolgente concerto.

L’approccio concettuale di Mark Guiliana allo strumento della batteria è pienamente espresso nel progetto Mehliana, duo elettronico con Brad Mehldau alle tastiere e ai sintetizzatori.

Insegnante e fondatore della Beat Music Productions, con quest’ultima ha realizzato album comeMy Life Starts NoweBeat Music: The Los Angeles Improvisations.

Guiliana ha suonato live con molti importanti artisti del panorama internazionale come: Meshell Ndegeocello, Gretchen Parlato, Avishai Cohen, Matisyahu, Lionel Loueke, Dhafer Youssef. Inoltre ha collaborato in studio alla realizzazione di svariati album di numerosi musicisti. In particolare ha collaborato conLorenzo Jovanotti, registrando alcune tracce del suo album “Lorenzo 2015 CC” e nel2015 ha partecipato alla registrazione del nuovo album diDavid Bowie,Blackstar, pubblicato nel2016, improntato sul jazz sperimentale e ultimo album della carriera del cantante inglese.

Guiliana è considerato uno dei migliori batteristi del panorama musicale mondiale. Eletto nel2014miglior batterista dell’anno dalla rivistaModen Drummer, possiede uno stile unico e particolare, capace di spaziare attraverso vari generi comejazz,rock,funk,pop,musica elettronicaemusica sperimentale.

È stato descritto dalNew York Timescome “un batterista attorno al quale si è formato un vero e proprio culto di ammirazione”.

I appassionati e studiosi di batteria che parteciperanno alla clinic potranno apprendere numerose tecniche avanguardistiche e gli spettatori al live vivranno momenti da brivido e unici. Sul palco con lui ad esibirsi in questo esilarante concerto ci sarà Alessandro Napolitano alla batteria, Mirko Maria Matera al piano e Nico Catacchio al basso.

Un irripetibile appuntamento per gli appassionati di musica e non solo, organizzato con la collaborazione dell’Accademia de Due Mari di Taranto e con passione da Alessandro Napolitano, docente dell’Accademia, musicista professionista da oltre 20 anni che ha accumulato nel corso degli anni numerose performances e recording sessions iniziando i primi tour professionali a Roma nel 1990 e collaborando con differenti artisti (la sua predilezione verso il jazz e altri stili musicali meno commerciali, lo hanno portato a grandi traguardi con collaborazioni di fama internazionali e suonando in giro per il mondo. (Al A. Ort) Per info clinic contattare il 3495641633; per info concerto il 3283185147. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 977 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa