ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 08 Maggio 2017 17:57

Colpo della Roma a San Siro, i giallorossi tornano secondi Milan-Roma 1:4

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Roma batte 4-1 il Milan a San Siro e si riprende il secondo posto in classifica davanti al Napoli. Partono subito forti i giallorossi che all'8' minuto passano subito in vantaggio: fraseggio Salah-Dzeko con il bosniaco che dal limite dell'area fulmina di destro Donnarumma. La squadra di Spalletti preme sull'acceleratore, Perotti con un destro a giro dalla distanza costringe il portiere rossonero alla deviazione con la palla che si stampa sul palo.

La reazione del Milan è un tiro da fuori di Sosa su cui Szczesny si supera. Al 28' arriva il raddoppio della squadra ospite ancora con Dzeko di testa da azione partita da corner. Insiste la Roma, contropiede veloce orchestrato da Salah per Nainggolan la cui conclusione coglie il palo con deviazione del portiere, sulla ribattuta spreca l'egiziano. Nella ripresa il Milan accorcia al 76' con Pasalic di testa. La formazione capitolina però non subisce il colpo e va nuovamente a segno, minuto 78, con l'ex El Shaarawy. Nel finale Paletta atterra in area Salah, l'arbitro decreta il rigore e il rosso per il difensore, dal dischetto De Rossi fa 4-1. In classifica giallorossi a 78 punti, uno in più del Napoli a 77. Il Milan mantiene il sesto posto che vale l'Europa League con 56 punti.

A fine partita lo sfogo del tecnico Luciano Spalletti riguardo al non utilizzo di Totti nel match di San Siro. "Mi dispiace tutto questo. Se tornassi indietro non verrei mai ad allenare la Roma. L’avevo detto il primo giorno che sono venuto e si riparla sempre della stessa cosa. C’è da dare merito ai giocatori che hanno vinto una partita fondamentale in un momento fondamentale. Sono stato offeso prima e dopo tutte le volte che l’ho fatto entrare cinque minuti. E stasera mi chiedono perché non l’ho fatto entrare. A me dispiace perché Francesco è veramente un calciatore che in allenamento ti fa vedere le qualità che ha, perché il piede rimane quello, però poi devo fare anche delle altre scelte".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 923 times

Utenti Online

Abbiamo 800 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine