ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Maggio 2017 00:00

Milano - «La Dis-abilità in cucina» Ingredienti: Gusto e Responsabilità Sociale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In una Regione attenta alle questioni dei disabili – proprio ieri abbiamo pubblicato un interessante iniziativa “dopo di noi” arriva questa iniziativa promossa da MConsulting (in allegato Brochure che spiega chi sono)

Data - Lunedì, 29 maggio 2017 - alle ore 18.30 presso il Ristorante Saporimaestri di Maestri Campionesi 4 a Milano, un evento che vuole parlare del rapporto tra disabili e le principali attività della vita, come la cucina. Come spiegano nel loro comunicato: “ Quali importanti tappe sono state raggiunte e quanta strada c’è ancora da fare per una piena integrazione dei professionisti con disabilità nella vita sociale e lavorativa?”

Ma chi organizza?

MConsulting - Società di Ricerca e Selezione del Personale – ci invita e lo estendiamo ai lettori di Milano,  all’evento "Dis-Abilità in cucina”, che si terrà Lunedì 29 Maggio alle ore 18.30 presso il Ristorante Saporimaestri, in via Maestri Campionesi 4, Milano. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con l’evento "Dialogo nel buio”, abbiamo pensato ad una nuova esperienza che abbia i medesimi obbiettivi che noi di MConsulting ci siamo prefissati dalla nostra nascita, quelli di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità, evidenziando gli effetti positivi che derivano dall’integrazione delle disabilità nella vita lavorativa e sociale.

Sarà un’occasione unica che coinvolgerà e metterà in gioco Responsabili HR e ragazzi con disabilità nella preparazione di alcune pietanze (pasta, pizza) sotto l’attento occhio dello Chef e dell’istruttore dell’Accademia Italiana della Pizza.

Sarà un’esperienza che permetterà ad alcuni di impastare in prima persona non solo farina ma tematiche importanti come responsabilità, attenzione, promozione, abbattimento di inutili stereotipi e pregiudizi che contribuiscono purtroppo ancora a considerare l’inserimento dei professionisti con disabilità, considerato il più delle volte imposto e dovuto, nonché causa di possibili cali di efficienza; altri invece avranno modo di toccare con mano e assaporare i risultati ottenuti. L’evento si concluderà con un aperitivo-cena, preparato e servito agli ospiti presenti” .

Questi i riferimenti

Per info e contatti:

Segreteria organizzativa Mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 02/877343 www.mconsulting-hr.com

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1318 times Last modified on Venerdì, 12 Maggio 2017 10:02

Utenti Online

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine