ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 18 Maggio 2017 00:00

Arriva il taglio delle slot machine: 1 su 3 via a fine anno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Siamo nell’alveo della proposta che se passasse darebbe un serio colpo alla ludopatia legata alle slot, la più perversa perché nascosta. 

 "Presentare nella 'manovrina' attualmente in discussione alla Camera, un emendamento che anticipa, tra la fine del 2017 ed i primi mesi del 2018, la riduzione degli apparecchi Awp, a cominciare dai generalisti secondari e dai bar e tabacchi. La riduzione si attesterà a circa il 35% delle macchine presenti oggi sul mercato, essendo, attualmente, poco più di 400mila i nulla osta". Ad affermarlo è stato il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, in audizione al Senato.

"Sostituire in tre anni le rimanenti 265mila circa Awp con nuove macchine, che mantengono le attuali caratteristiche (bassa giocata, bassa vincita), ma che saranno completamente controllate da remoto e saranno utilizzabili esclusivamente con la tessera sanitaria e adotteranno soluzioni tecnologiche che scoraggino il gioco (tempi allungati, annunci, interruzioni)" ha aggiunto Baretta.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1433 times

Utenti Online

Abbiamo 1114 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine