Print this page
Domenica, 21 Maggio 2017 00:00

Giro, Dumoulin vince a Oropa e consolida maglia rosa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tom Dumoulin (Sunweb) vince la 14esima tappa del Giro d'Italia, 131 km con arrivo in quota al Santuario di Oropa, e consolida la maglia rosa.

L'olandese si è imposto davanti al russo Ilnur Zakarin (Katusha), allo spagnolo Mikel Landa (Sky) e al colombiano Nairo Quintana (Movistar), che era scattato per primo a 4 km dal traguardo.

Dumoulin non ha risposto al primo attacco di Quintana sull'ultima salita del giorno, ma poi è riuscito a colmare il gap dal colombiano e ha trovato anche la forza per piazzare lo scatto che gli è valso l'abbuono di 10'', rifilando altri 14'' a Quintana.

Ancora più staccato Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), giunto a oltre 40'' dall'olandese e dietro anche al francese Thibaut Pinot (FdJ) e al britannico Adam Yates (Orica).

Dumoulin, che ha conquistato la maglia rosa nella crono della decima tappa, ha così portato a 2'47'' il suo vantaggio su Quintana nella classifica generale. Pinot è terzo a 3'25'', Nibali quarto a 3'40''.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1043 times Last modified on Domenica, 21 Maggio 2017 00:09