ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Maggio 2017 00:00

Politica, Di Battista sanzionato, e Salvini insulta Prodi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La ripresa della settimana politica deve registrare la mala politica delle radicalizzazioni dei comportamenti delle forze politiche.

Dice Di Battista: “Da venerdì scorso e per 2 settimane mi sarà negato l’accesso alla Camera dei Deputati. Forse non potrò votare nemmeno la legge elettorale. Cioè i parlamentari che hanno votato l’Italicum (giudicato incostituzionale) voteranno la nuova legge elettorale mentre noi che avevamo votato contro l’Italicum (avevamo compreso che si trattava di una legge illegale) saremo probabilmente decimati dalle loro sanzioni”. Lo dice Alessandro Di Battista, del M5s, su facebook.

“Io per 15 giorni non potrò rappresentarvi in Parlamento per aver “combattuto” per l’abolizione dei vitalizi. Cosa ho fatto di così grave? Ho provato, insieme a molti altri parlamentari del M5S, ad entrare nella sala dove si stava svolgendo l’ufficio di presidenza presieduto da Madama Boldrini. Sapevamo che ci avrebbero sanzionato e multato ma è un nostro dovere mostrarvi quel che succede nelle “stanze segrete” dove chi dice di occuparsi dei problemi dei cittadini non fa altro che occuparsi dei privilegi suoi”, aggiunge.

Di Battista conclude: “Dovevamo mostrarvi le loro prese in giro, la loro ipocrisia. Il M5S è per l’abolizione totale dei vitalizi (noi siamo gli unici a potervela garantire anche perché nessuno di noi ne prende uno) e per applicare la legge Fornero anche ai parlamentari. Così si renderanno finalmente conto dei danni che sta facendo”. Salvini: “Pd e M5S hanno scelto gli immigrati, a Prodi il premio ‘coglioneria’”

Dalla parte del Carroccio uno stacco di Salvini, reduce dall’investitura delle primarie chè è pronto al rendere azionem. – “Penso che la Lega sia l’ultima speranza. Il Pd e’ il partito degli immigrati, delle cooperative che sfruttano gli immigrati. I 5 stelle hanno scelto. Li abbiamo visti ad Assisi strizzare l’occhio al Vaticano. M5s ha scelto gli immigrati a cui vogliono regalare 800 euro di cittadinanza. Hanno scelto immigrati e assistenzialismo”. Lo dice Matteo Salvini dal palco del congresso della Lega nord a Parma.

 Matteo Salvini riconosce poi, con le sue maniere, a Romano Prodi di aver portato l’Italia nell’euro. “‘Lavoreremo un giorno di meno ma guadagneremo come se lavorassimo di piu””, dice Salvini citando un concetto espresso ai tempi da Prodi. Quindi il leader della Lega aggiunge: “Premio nobel per la coglioneria al professor Prodi”.

“NOI IN GIRO A TESTA ALTA, SIAMO PIU’ ONESTI DI RENZI”

“Quello che vogliamo fare nei prossimi tre anni è scritto in questi 8 foglietti. Sicuramente Renzi e’ piu’ tecnologico. Noi siamo meno tecnologici, ma più puliti, più onesti e andiamo in giro a testa alta. Quindi gli lascio le slide e tengo i foglietti”, dice Matteo Salvini, in uno dei passaggi del suo discorso in chiusura del congresso federale leghista a Parma.

A BOSSI: “QUESTA E’ LA TUA CASA”

Tanti anni fa “Umberto Bossi mi chiamava alle 2 e mezza della mattina per mandarmi a fanculo. Erano telefonate gradite. Io se lo devo fare preferisco farlo tra le 8 e le 20”. Quindi, “c’ero abituano allora e ci sono abituato oggi”. Ma dico a Bossi che “questa e la sua famiglia, la sua casa, la sua comunità. Diceva che non capivo niente allora e coerentemente lo dice oggi”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 986 times Last modified on Lunedì, 22 Maggio 2017 05:57

Utenti Online

Abbiamo 1080 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine