ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Maggio 2017 06:21

La Juve fa festa, sesto scudetto e ora caccia al triplete

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sesto scudetto di fila, un record in Italia, e ora caccia al triplete. Con la vittoria per 3-0 sul Crotone, la Juventus mette in cassaforte lo scudetto 2016-2017 con una giornata d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

La Vecchia Signora sistema in bacheca il 33° tricolore, il 35° secondo i calcoli dei tifosiche rivendicano anche i due titoli cancellati dai procedimenti sportivi di Calciopoli.

La squadra guidata da Massimiliano Allegri completa un'altra cavalcata lasciando le briciole ai rivali, se si considera chelo scudetto arriva a pochi giorni dalla conquista della 12esima Coppa Italia- la terza di fila -, vinta mercoledì a Roma con il successo per 2-0 contro la Lazio.

Ora, i riflettori si spostano sull'obiettivo più ambito. Il 3 giugno, a Cardiff, la Juve scenderà in campo per contendere laChampions Leagueal Real Madrid, club campione d’Europa in carica. I bianconeri, che nella loro storia si sono accomodati sul trono continentale solo in due occasioni, puntano a trasformare in indimenticabile un’annata già eccellente.

BUFFON- "Abbiamo scritto delle belle pagine che entrano nel libro della storia del calcio. Vincere non è mai facile: al di là delle parole che si dicono, stare in alto è sempre sinonimo di sacrificio e abnegazione da parte di tutti". Sono le parole ai microfoni di Premium Sport del capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, dopo il successo per 3-0 col Crotone che è valso alla squadra il sesto scudetto consecutivo.

"Se si vuole vincere le gare bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste", conclude il portiere bianconero.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1237 times

Utenti Online

Abbiamo 1048 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine