ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Agosto 2015 07:41

“Io Canto”, trionfa una 13enne di Polignano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ieri ad Acquaviva delle Fonti Serena Carone ha vinto la selezione presentata da Lidia Morelli
Sul podio Paola Facchini di Bisceglie e Azzurra Barberio di Acquaviva

 

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA), mer 5 GIO - Serena Carone, 13enne di Polignano a Mare, si è aggiudicata la seconda tappa pugliese di Io Canto ad Acquaviva delle Fonti. La talentuosa cantante in erba si è affermata nella selezione ufficiale del concorso riservato ai giovani talenti, svoltasi martedì sera in corso Vittorio Emanuele, organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, per tramite di “Realize Networks” che realizza i casting per conto di “Rti”, in collaborazione con Enzo Buonviso.
Il podio è stato completato da Paola Facchini, 14 anni di Bisceglie e Azzurra Barbiero, 11 anni di Acquaviva delle Fonti. Lo spettacolo, che ha registrato un notevole successo di pubblico, è stato presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, durante il quale si è esibito il ballerino brasiliano Erivan Dos Santos.
Le performance di tutti i partecipanti sono state registrate e spedite a “Rti” che le valuterà per individuare i finalisti nazionali del talent show, ultimamente andato in onda su Canale 5 e presentato da Gerry Scotti. Le voci più promettenti di Puglia si sono confrontate nel concorso riservato ai ragazzi dai 5 ai 15 anni, per cercare di accedere alle finali nazionali.
I casting della trasmissione “Io Canto” sono suddivisi in due parti: la prima parte, denominata “di primo grado”, consiste nel primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; la seconda parte, denominata “di secondo grado”, consiste nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione. La realizzazione dei casting di “secondo grado” avviene normalmente in una sede designata da Mediaset e a seguito di una formale convocazione da parte di Mediaset stessa. Lo spirito dei casting di “Io Canto” è quello di un gioco, in cui bambini e ragazzi si divertono cantando in pubblico.

Read 1151 times

Utenti Online

Abbiamo 1041 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine