ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 26 Maggio 2017 00:00

Taranto - Musica per la Solidarietà

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì 26 maggio, il Politeama Vinelli, in via Piranesi nella frazione di Talsano a Taranto, ospita la prima edizione di “Musica per la Solidarietà”, promosso dalle associazioni Contro le Barriere, Fidas Taranto, Hermes Academy Onlus, Meno per Meno Show, Pam Service, Progentes, Protezione Civile, Sherwood, Strambopoli – cellula Arcigay di Taranto e provincia, WWF Taranto, con il sostegno del CSV di Taranto.

L’evento musicale dà visibilità e valore alle attività sociali e di volontariato svolte dalle realtà promotrici, al fine di superare le differenze fisiche e sociali delle persone, con l’auspicio dell’inclusione sociale, sensibilizzando l’opinione pubblica all’accettazione delle diversità, come valore aggiunto e non dequalificante.

La manifestazione punta i riflettori sull’attuazione di una soluzione unica in Italia, che prevede la predisposizione di tre postazioni in legno ben attrezzate (sollevatore elettronico e carrozzina speciale per l’entrata in acqua), per facilitare al massimo l’accesso al mare dei diversamente abili in carrozzina, presso il Lido San Michele a Viale del Tramonto.

Il programma che, si articolerà dalle ore 19:00 alle 23:00, prevede l’esibizione di Mimmo Cavallo (ospite speciale) e di cinque gruppi musicali (Cheerful Insanity, Free Blues Trio, Spettri, Glom e Trio Mari). Previsti, inoltre, proiezioni video, testimonianze e interventi delle associazioni organizzatrici, i cui temi cardini sono la donazione di sangue, la sicurezza del territorio, la promozione del turismo sociale, i diritti civili, la salvaguardia dell’ambiente e la giustizia sociale.

Read 595 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1059 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa