Print this page
Venerdì, 07 Agosto 2015 00:00

Arcieri Svevi ad Oria

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oria (BR) - Il medioevo torna nel week end ad animare la cittadina salentina con i suoi colori, la sua musica, la sua vivacità. Come da tradizione, anche quest’anno in occasione del Corteo Storico e Torneo dei Rioni l’Associazione Arcieri Svevi Oria

(A.C.E.S.D.I.S.O) presieduta da Filippo Fullone con la collaborazione dell’esperto del marketing turistico integrato ed enogastronomico Agostino Marco Basile organizza il VIII Mercato Medievale e non solo…

Il mercato medievale aprirà sabato 8 Agosto dalle ore 15.00 alle ore 24.00, e domenica 9 Agosto dalle ore 10.00 alle ore 24.00, a partire dalla Piazza Lama e nelle vie del centro storico.

Sarà un vero e proprio tuffo nel medioevo per riscoprirne tutta la magia, figuranti in costume d’epoca, combattimenti tra cavalieri, botteghe di mercanti e di artigiani, scene di vita dell’epoca.

La festa vuol rievocare la vita della comunità, richiamando attraverso figuranti (fabbri, falegnami, armigeri, falconieri, ecc.).

Nel rispetto nostre tradizioni enogastronomiche la degustazione gratuita di prodotti alimentari del nostro territorio dall’ olio extravergine di olio ai tarallini pugliesi.

Per l'occasione dopo molti anni di restauro e chisura sarà aperto alle visite guidate il maniero federiciano,simbolo della città.

Read 734 times