Print this page
Sabato, 27 Maggio 2017 20:38

Paolo Piccione - Un vignetta per Federica e Andrea

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Federica e Andrea. Questa illustrazione, segno di vicinanza e solidarietà nei confronti della Sig.ra Rita Lanzon e del Sig. Enzo De Luca, è stata realizzata per rendere omaggio alla memoria della loro figlia Federica e del loro nipotino Andrea, di soli 4 anni (!), vigliaccamente assassinati a giugno del 2016 da colui che, a sua volta suicidatosi, era rispettivamente marito e padre delle due vittime.

federica andrea rid
Il 25 maggio, presso il “Consorzio Produttori Vini” di Manduria, in occasione della serata organizzata per presentare il giornale scolastico “Prudenzano Magazine” e le sue Storie, grazie all’invito dell’amico giornalista Nando Perrone e dell’ospitalità del dirigente scolastico dell’I.C. “F. Prudenzano” di Manduria, Anna Laguardia, ho avuto l’onore di poter incontrare e consegnare personalmente l’illustrazione ai coniugi De Luca.
È stata un’ esperienza forte e commovente.
Un paio di settimane fa, prima di iniziare a disegnare, per immedesimarmi in questa tragedia ho letto tutto quello che potevo reperire su internet in merito. Ebbene niente mi ha “avvicinato” e permesso di “sentire” un miliardesimo della loro sofferenza quanto il conoscerli di persona.
L’unico augurio che mi sono sentito di fare è stato quello che il loro coraggioso e doloroso impegno possa permettere di salvare delle vite.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1336 times