ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 01 Giugno 2017 00:00

Milano – Mconsulting fa il resoconto sull’evento «La dis-abilità in cucina»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è svolto lunedì 29 maggio 2017 presso Saporimestri, in Via Maestri Campionesi 4, l’evento:“LA DIS-ABILITÁ IN CUCINA”  Ingredienti: Gusto e Responsabilità Sociale

organizzato da MConsulting – Società di Ricerca e Selezione del Personale, con lo scopo di promuovere domanda/offerta tra aziende/professionisti appartenenti alle Categorie, dai profili ben lontani dallo stereotipo della disabilità “vincolata” all’improduttività, alla difficoltà, ad un freno.

La maggior parte dei candidati con disabilità che incontriamo sono laureati, con conoscenza di almeno una lingua e competenze informatiche, desiderosi di sfide lavorative che consentano loro di mettersi in gioco e mettere al servizio degli altri il loro bagaglio conoscitivo ed esperienziale. Parallelamente ci interfacciamo anche con le aziende al fine di comprenderne esigenze e timori rispetto ad un’assunzione che ancora oggi viene vista come imposta e dovuta e non come un’opportunità.

A noi piace pensare che la disabilità non esista ma siano gli ambienti a renderci disabili e pensiamo che l’attenta selezione e la massima collaborazione del team HR aziendale sia estremamente importante. Abbiamo condiviso con molte realtà aziendali i nostri successi e per questo il ringraziamento più sentito è per tutti i partecipanti all’evento, perché con la loro presenza, il loro tempo e attenzione ci dimostrano che ci stiamo muovendo verso la direzione giusta.

Protagonisti della serata il Gusto e tematiche importanti come la responsabilità, la partecipazione e la condivisione, ingredienti essenziali per una progettualità precisa e una rivoluzione culturale che ci lasci stupire positivamente dalla dis-abilità, diversità che inevitabilmente accresce e che ci porta a impegnarci sempre più nell’abbattimento del muro dell’indifferenza e del pregiudizio.

L’evento è stato realizzato con il supporto delle aziende Sponsor: Birrificio Opera, Gruppo Cremonini, Molini Spigadoro. MinavolpeShop, Si-Bone, Studio Simi, Tecnoseal, Zini Prodotti Alimentari

Si ringraziano le aziende coinvolte: 3M, Alten, Conmed, Eisai, Ibm, Birrificio Opera, Carl Zeiss, FDM, Xerox, Continental, Dedagroup, Moneyfarm, Runtime, Dalani, Fiera Milano, Cremonini, Nestlè, Mpm, Si-bone, Ufi Filters Group, Microport, Studio Cerfogli, Fire Eye, Berkell, Pietrofiorentini, Cisco.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1323 times Last modified on Giovedì, 01 Giugno 2017 15:31

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine