Dopo aver lasciato l'Ospedale Infermi di Rimini il 26 maggio scorso, per un lieve trauma toracico e addominale a seguito di un incidente in allenamento in motocross, il campione italiano sarà sottoposto ad un check-up medico sul circuito del Mugello giovedì per ricevere una dichiarazione ufficiale di idoneità a scendere in pista.
"Purtroppo ho avuto questo incidente mentre mi allenavo su una moto da cross. Il dolore all'addome e al petto è ancora forte. Fortunatamente, la mia condizione sta migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un po' più positivamente al weekend del Mugello. Il mio desiderio di essere al via del Gp d'Italia è così forte che sto lavorando per recuperare al più presto possibile", ha dichiarato un ottimista Valentino Rossi.
"Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare i trattamenti.Giovedì dovrò fare un check-up medico per ottenere l'Ok per scendere in pista.Se tutto andrà bene, salirò sulla mia YZR-M1 venerdì per capire veramente quale è la mia condizione. Farò del mio meglio per essere in pista domenica, di sicuro", ha concluso il 'Dottore'.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore