Print this page
Sabato, 03 Giugno 2017 00:00

Il Miglio di Roma si corre il 4 giugno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna il 4 giugno il Miglio di Roma, la corsa del miglio, 1.609 metri da piazza Venezia a piazza del Popolo passando per le bellezze storiche della città.

Erede diretta della Corsa dei Berberi (stessa distanza, stesso percorso), è divenuta negli anni un classico del podismo romano ma è anche – sottolinea l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi) – “un evento dedicato ai giovani perché a sfidarsi ci saranno anche gli studenti delle università pubbliche e private di Roma”.

Ed è pure “una manifestazione per tutti, per chi vorrà mettersi le scarpe da ginnastica per correre la non competitiva, per partecipare, allenarsi e divertirsi”.

Insomma, conclude Frongia, “una bellissima iniziativa che abbiamo voluto patrocinare per regalare a tutti una domenica all’insegna dello sport”. E dunque accanto alla corsa competitiva c’è un “mini-miglio” per tutti e il “Miglio Universitario” tra atenei. Il Miglio di Roma ha il patrocinio del Coni, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Informazioni, approfondimenti e iscrizioni online sul sito dedicato.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 810 times