ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 04 Giugno 2017 16:54

Taranto e il suo futuro prossimo: se ne parla al talk della Hermes Academy

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna, con il 140° appuntamento, il ciclo di talk socio-culturali “Taranto – Il Nuovo Volto” (che per il 2017 prevede un solo appuntamento al mese). L’appuntamento è per le ore 18.30 di martedì 6 giugno, presso i locali di Via D’Aquino #40 a Taranto.

In apertura, l’attore e poeta Luigi Pignatelli, presidente dell’Associazione Culturale Hermes Academy e della cellula provinciale Arcigay, porterà testimonianza della propria esperienza in Sud America e illustrerà quanto appreso durante la prima fase del progetto internazionale Gay and Happy?, al quale ha preso parte insieme con altr* 37 referent* provenient* da Germania, Italia, Brasile e Argentina. Realizzata con il supporto finanziario del programma Erasmus+, l’attività formativa stimola lo scambio e la condivisione di esperienze, la sperimentazione di nuovi approcci d’intervento nell’ambito del lavoro con i giovani delle politiche per le pari opportunità e legate alla cultura delle differenze.

È, poi, previsto il reading a cura degli allievi e delle allieve di Mimesi, ciclo di seminari promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus in collaborazione con l’Associazione Strambopoli, cellula Arcigay nella provincia di Taranto: scrittura e narrazione teatrale per conoscere meglio se stess* attraverso il confronto con l’altr* da sé.

Seguirà il dibattito su “Associazionismo, famiglia, cultura e scuola, beni comuni, migrazioni, pari opportunità e diritti civili: quale futuro prossimo si prospetta per Taranto?”

Interverranno, tra gli altri, Irma Saracino (scrittrice e collaboratrice di testate giornalistiche internazionali), Anna Maria Bonifazi (già referente provinciale Libera), Giuliano De Stefano (poeta), referenti del Centro Interculturale Nelson Mandela e i candidati sindaci che hanno accolto l’invito.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1319 times

Utenti Online

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine