ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 17 Giugno 2017 00:00

Taranto - Dante Capriulo e Liviano attaccano la Baldassari e lei: «Io sono libera non come loro»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La campagna per il ballottaggio si sta agitando con particolare veemenza. In effetti la redazione ieri ha avuto un comunicato stampa di Dante Capriulo in cui si parlava di Pisicchio che passava dalla Baldassarri a Melucci, subito dopo il messaggio veniva ritirato con correzione come si può leggere

Stamattina c'è stata la conferenza stampa della candidata Baldassarri di cui mettiamo giù il video e qui le due dichiarazioni pervenute da Dante Capriulo e Gianni Liviano.

Gianni Liviano 

“Ho ascoltato i resoconti della conferenza stampa tenuta venerdì mattina dalla candidata sindaco Stefania Baldassari e, francamente, non so se ridere o piangere. È vero, ho incontrato nel mese di marzo nella sede di via Fiume dell’associazione Le città che vogliamo la dott.ssa Baldassari e quell’incontro fu richiesto da lei tramite il suo entourage. Incontro nel quale ci fu chiesta la possibilità di valutare una alleanza in funzione delle amministrative di giugno”.

Così Gianni Liviano, consigliere regionale, risponde alle gravi accuse mossegli dal candidato sindaco del centrodestra nel corso di una conferenza stampa. “Ma come la dott.ssa Baldassari - aggiunge Liviano - anche altri candidati sindaco hanno chiesto di incontrarmi e mi hanno proposto di sostenere le rispettive tesi. In quello stesso periodo però, e ci sono numerosi articoli di stampa a dimostrarlo, il mio impegno è stato quello di provare a portare a sintesi i candidati del civismo moderato e dell’ambientalismo affinché ci si potesse presentare con una proposta unica, granitica e condivisa.

Quanto poi all’accusa di chissà cosa avrei avuto in cambio dal Pd per il mio sostegno al candidato Melucci in vista del ballottaggio del 25 giugno, beh è nota a tutti, ma forse non alla dott.ssa Baldassari, la mia posizione di terzietà nei confronti del partito democratico, ribadita anche questa mattina (venerdì per chi legge, ndr), al quale imputo di aver gestito e governato male in questi anni la città di Taranto. Io - prosegue Liviano - sono un uomo di centrosinistra e, dopo essere stato terzo nel primo turno elettorale (come forma di rispetto a tanti miei amici dell’associazione che, una volta fallito lo sforzo di sintesi, hanno scelto a vario titolo di votare chi per Fornaro, chi per Melucci, chi per Sebastio), adesso al ballottaggio tra un candidato di centrosinistra e uno di centrodestra ovviamente scelgo il primo. Io - puntualizza Liviano - nella mia conferenza stampa di questa mattina (venerdì per chi legge, ndr) non ho proprio citato la dott.ssa Baldassari. Non personalizzo mai la politica e provo ad avere sempre rispetto per le persone. Per terminare - conclude Liviano - credo che in questi ultimi giorni di campagna elettorale il clima vada rasserenato in modo da spiegare ai tarantini come, davvero, si vuole operare per far svoltare definitivamente la città di Taranto”.

Dante Capriulo – Consigliere Comunale di Taranto

La candidata di centro-destra Baldassari deve essere parecchio nervosa se usa il nome del sottoscritto a sproposito ed in maniera infamante. Francamente non mi aspettavo una caduta di stile così bassa per una persona che si propone di fare il Sindaco di Taranto. Mi viene la pelle d’oca solo a pensare cosa potrebbe accadere se tale soggetto diventasse primo cittadino. Utilizzare un incontro di alcuni mesi fa (inizi di marzo), richiesto cortesemente ed insistentemente da un suo collaboratore (Giacomo Raffaeli), nell’ambito di nostri incontri con quasi tutti coloro che si proponevano, da soggetti civici, quali candidati sindaco, facendone del colloquio una ricostruzione fantasiosa, tendenziosa ed infamante mi offende ed offende le tante persone che da anni seguono la mia attività libera e trasparente da consigliere e da amministratore. Avevo maturato la convinzione che non fosse un buon sindaco per Taranto. Ora credo sia anche peggio. Ovviamente valuterò se ci sono gli estremi per una querela.

Stefania Baldassari video

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1509 times Last modified on Sabato, 17 Giugno 2017 03:41

Utenti Online

Abbiamo 1176 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine