ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Giugno 2017 12:50

Direzione Italia, Fitto eletto presidente all'unanimità nel 1 congresso "Liberi da inciuci e inganni né grillini né nazareni"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Raffaele Fitto è stato eletto all'unanimità presidente di Direzione Italia, durante il primo congresso del partito che si è svolto ieri a Roma, con oltre 1000 delegati all’Auditorium della Confindustria all’Eur.

Durante i lavori è stato approvato lo statuto e annunciata la formazione dei primi organi del partito. La Direzione è formata dai parlamentari nazionali ed europei, più 25 membri scelti tra i coordinatori regionali e i soggetti più rappresentativi di tutti i territori. Prossima tappa sarà l'elezione del consiglio nazionale entro luglio, che sarà formato da 110 componenti a copertura di tutte le province. “Il Consiglio Nazionale avrà come priorità - ha spiegato il neo presidente - l'organizzazione della prima conferenza programmatica nazionale prevista per il mese di settembre, con gruppi di lavoro per tavoli tematici come avvenuto per la Convenzione Blu. Dopo il ballottaggio del 25 giugno si definiranno tutti i coordinamenti regionali, per garantire una copertura totale sul territorio. Oggi abbiamo posto la pietra miliare della nostra comunità. Abbiamo davanti a noi molte sfide e quella delle elezioni politiche è la più importante su cui lavorare. Verranno a dirvi che non abbiamo futuro, che non abbiamo prospettive, ma ricordate che più crescono i nostri detrattori, più temono il nostro progetto politico”, ha concluso.

Si sono alternati sul podio i rappresentanti dei partiti amici del Centro Destra Guido Crosetto presidente onorario di Fratelli d’Italia e Barbara Saltamartini Vice Presidente del gruppo Lega Nord della Camera dei Deputati , poi e il turno dei coordinatori regionali di Direzione Italia fra i più applauditi quello della Liguria e il Sindaco di Lecce, e di Luciano Ciocchetti nel video.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1482 times Last modified on Domenica, 18 Giugno 2017 13:31

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1418 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« November 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30