Print this page
Sabato, 24 Giugno 2017 08:35

Frana su villaggio in Cina si temono oltre 100 morti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oltre 100 persone - circa 141 - sono rimaste sepolte da una frana che ha travolto un villaggio della provincia sud occidentale cinese dello Sichuan. Sono circa 40 le abitazioni travolte nel villaggio di Xinmo, nella contea di Maoxian, riferisce l'agenzia di stato Xinhua.

Provocata dalle forti piogge degli ultimi giorni, la frana si è abbattuta alle sei del mattino ora locale, investendo anche due chilometri di un vicino fiume. Immagini diffuse su Twitter dal Quotidiano del Popolo mostrano i soccorritori che avanzano fra montagne di fango e detriti. La tragedia è avvenuta in una regione di colline abitata da tibetani e dalla minoranza etnica dei Qiang.

Sul posto sono stati inviati 300 soccorritori muniti di macchine escavatrici e strumenti per rilevare segni di vita. I detriti hanno bloccato anche una sezione di due chilometri di un vicino fiume e 1,6 chilometri di strada. (Adnkronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1194 times