Print this page
Sabato, 01 Luglio 2017 00:00

Immigrazione, Bordonali: Brescia invasa. Numeri da invasione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

(Lnews - Milano, 30 giu) "Dal Governo riceviamo tante promesse e sentiamo tante chiacchiere, ma la situazione non cambia, anzi continua a peggiorare.

La provincia di Brescia ospita già oltre 3.000 richiedenti asilo che, nella stragrande maggioranza dei casi, saranno riconosciuti come clandestini, e ora scopriamo che a causa degli sbarchi degli ultimi giorni ne dovrà accogliere ancora 170 o forse più. La nostra provincia è satura". Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito alla situazione sull'accoglienza dei richiedenti asilo in provincia di Brescia.

GOVERNO NON SCARICHI PROBLEMA SUI SINDACI - "Il Governo non può pensare di risolvere il problema scaricandolo sui sindaci. Deve darsi una mossa e fare quello che prevede la legge, rimpatriando in massa tutti i clandestini, con contestuale blocco navale per impedire altri sbarchi. Sarebbe un segnale forte mandato dall'altra parte del Mediterraneo. Tutte le promesse fatte da Minniti - ha concluso Bordonali - sul rimpatrio degli irregolari si sono rivelate a distanza di mesi aria fritta. Basti guardare a che punto sono i centri per i rimpatri".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2245 times