Print this page
Martedì, 04 Luglio 2017 12:56

Taranto - Due Sindaci e un ex consigliere comunale arrestati per presunta mafia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Fa scalpore l’azione della polizia di Stato, con 200 poliziotti ed un elicottero del Reparto Volo di Bari, che ha portato stamattina a una retata nella quale sono state coinvolte 27 persone con l’accusa di essere collegati in un presunto sodalizio di stampo mafioso.

Teatro della cronaca è una area che racchiude il versate orientale della provincia di Taranto e quello immediatamente contiguo della provincia di Brindisi, e a cadere nella rete ci sono ben tre amministratori, il sindaco Giuseppe Margheriti del Comune di Erchie, Antonio Minò sindaco di Avetrana  per quest’ultimo si tratta di concorso esterno) mentre indagato, insieme al Sindaco di Erchie con l’accusa di scambio elettorale politico mafioso  c’è un ex consigliere di Manduria. 20 in carcere e 7 ai domiciliari.

Solidarietà espressa al Sindaco Mino dai consiglieri comunali di Avetrana, fiduciosi della sua estraneità e anche della magistratura.

La presenza del clan, secondo gli inquirenti, si muoveva nel tipico sistema mafioso, creando un centro di potere relazionando istituzione e società civile, con infiltrazioni nel sistema delle imprese di vari settori, dall'edilizia (movimento terra), al riciclaggio. Il tutto corredato da minacce e intimidazioni.

Altra notizia di cronaca viene dai carabinieri, in esecuzione di due mandati d'arresto europeo, hanno arrestato un 45 enne di Grottaglie (Ta) ed un 30enne di San Giorgio Jonico (Ta),ricercati perche' riconosciuti colpevoli di truffa ed altre violazioni contro la pubblica fede, reati messi a segno in Germania tra novembre 2015 ed aprile 2016
I militari del Nucleo Operativo e della Stazione di San Giorgio Jonico, ricevuti i mandati d'arresto emessi dall'Autorita' tedesca, li hanno rintracciati ed arrestati. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Taranto in attesa della pronuncia delle competenti autorita' italiane sulla loro estradizione in Germania.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1827 times