ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Luglio 2017 00:00

Arriva TECNONIDI dalla Regione Puglia per le imprese innovative

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto - In messaggio watt Antonio de Padova dell’area delle imprese innovative ci fa sapere che è in  fase di pubblicazione TECNONIDI il bando regionale per le imprese innovative .

Si tratta di uno strumento con cui la Regione Puglia offre un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di una impresa innovativa. La misura sarà attivata nel corso dell'estate.
TECNONIDI finanzierà i progetti ad alto contenuto innovativo per incentivarli nella fase iniziale e accompagnarli sul mercato fino all'industrializzazione.
TECNONIDI non è rivolto solo alle star up iscritte ma anche alle imprese con un profilo innovativo e un progetto innovativo.


TECNONIDI finanzierà non solo imprese pugliesi, ma anche aziende di altre regioni o di altri paesi, purché vogliano investire in Puglia (cuboin e Cubolab si candidano ad ospitarle).
L'importo complessivo del progetto dovrà essere compreso tra 25 mila euro e 350 mila euro, di cui massimo 250 mila euro destinati ai costi di finanziamento.
L'agevolazione potrà arrivare all'80 per cento dei costi ammissibili .

L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo.

Nel corso dei prossimi giorni daremo ulteriori dettagli.  Abbiamo avuto un ottimo intuito con CUBO-In – dice in conclusione del suo messaggio Antonio De Padova, chissà se alla fine l'idea di una più moderna Silicon Valley non si avveri sul serio. E con la spinta del nostro innato ottimismo diremmo sì!

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1587 times

Utenti Online

Abbiamo 1105 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine