Print this page
Sabato, 08 Agosto 2015 12:24

Trento - Torre civica: iniziate le operazioni di sgombero delle macerie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici dell'Amministrazione comunale ieri pomeriggio ed un nuovo intervento di sicurezza per un focolaio che si è riacceso in serata, i vigili del fuoco stanno procedendo nelle operazioni di pulizia della torre dal legno bruciato, che continueranno presumibilmente per un paio di giorni.

A questo scopo sono stati posizionati in piazza Duomo dei container per il recupero del materiale danneggiato dalle fiamme. 

Al termine delle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza sarà possibile accedere alla torre per un sopralluogo più approfondito.

In accordo con i vigili del fuoco è stato possibile mantenere aperta ai pedoni via Garibaldi, che rimane interdetta al traffico veicolare, anche per garantire l'accesso alle attività commerciali presenti.

La strada viene chiusa solo temporaneamente nel momento di scarico del materiale dalla torre.

La torre è in sicurezza, l'area è comunque costantemente presidiata durante le operazioni di cantiere dagli agenti della polizia locale.

Nel pomeriggio l'assessore alla cultura, Andrea Robol, si è recato in sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori di sgombero e ha incontrato nell'occasione la direttrice del Museo Diocesano Tridentino, Domenica Primerano, che ha ringraziato per la piena disponibilità dimostrata da tutto il personale del museo durante questi giorni di emergenza. Il Museo è regolarmente aperto, rimane chiusa per il momento la sala codici al primo piano.

Read 1110 times