La celebrazione eucaristica è stata officiata dall’Abate Generale padre Giuseppe Casetta alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Capo del Corpo Forestale della Regione Siciliana Fabrizio Viola, del Comandante del Comando Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare Carabinieri Generale C.A. Antonio Ricciardi, dei Vertici Istituzionali dell’organizzazione territoriale dell’Arma e di autorità civili, militari e religiose locali.
Al termine della Santa Messa si è proceduto alla Cerimonia di consegna dell’olio da parte della Regione Siciliana e all’accensione della lampada votiva da parte del generale Ricciardi.
L’evento è stato occasione, come da tradizione, per la consegna delle borse di studio della Fondazione San Giovanni Gualberto a orfani di Forestali.
Il Santo patrono dei Forestali visse intorno all’anno Mille in Toscana, dove fondò numerosi monasteri dedicandosi insieme ai suoi monaci alla coltura dei boschi, tanto che l’Abbazia di Vallombrosa è considerata la culla della selvicoltura italiana.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore