ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 15 Luglio 2017 00:00

Cinema ad alta velocità: 'visore immersivo' debutta sul treno Tgv

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Viaggiare a 300 all'ora 'immersi' in un film. E' quanto accade dal 12 luglio sul treno TGV Italia-Francia dove i clienti di prima classe che viaggiano tra Milano e Parigi hanno la possibilità di immergersi nell'atmosfera del cinema, guardando film in 2D e 3D durante il viaggio grazie a un visore per cinema immersivo.

                                         
Sviluppata dalla società franco-statunitense Skylights, questa soluzione, proposta per la prima volta in Europa, rappresenta un'opportunità di divertimento inedita, mettendo a disposizione il visore e i film, per trasformare l'esperienza del cliente a bordo. Un catalogo di venti film in 2D/3D costituisce un grandangolo che verrà proposto e rinnovato ogni mese con nuovi film. La maggior parte dei film sono disponibili in più lingue (italiano, francese e inglese).

Come funziona a bordo

Il servizio viene proposto al cliente direttamente al suo posto. Il cliente ordina e paga allo steward della ristorazione, senza doversi spostare. Il visore viene consegnato al cliente a cui viene chiesto di sottoscrivere un contratto di noleggio, indicando il numero di passaporto o di carta d'identità. Questa soluzione inedita di divertimento premium Skylights viene proposta al prezzo di 8 euro, senza limiti di durata nel corso del viaggio.(agi)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1212 times

Utenti Online

Abbiamo 1130 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine