ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 15 Luglio 2017 00:00

Nigella mette la panna alla carbonara e il web s'incazza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Toccateci tutto, ma non la pasta e tantomeno la Carbonara.  A farla 'grossa' questa volta è stata la scrittrice e conduttrice televisiva Nigella Lawson che ha pubblicato sul suo profilo Facebook la ricetta della pasta commettendo un grave errore: ha aggiunto la panna

Non ci è voluto molto per scatenare l’ira del web. Una pioggia di insulti si sono rincorsi in poche ore sul profilo della Benedetta Parodi inglese. Tra quelli più divertenti: “Nigella sei una donna meravigliosa ma le tua ricette sono la morte delle ricette italiane, letteralmente! No alla panna nella carbonara, mai, soltanto uova”, scrive un utente.

Più mite il commento di un suo fan che si mostra rattristato perché la sua esperta di cucina preferita non ha seguito la ricetta tradizionale: “Amo Nigella più di qualsiasi altro chef stellato Michelin. Ho provato tutte le sue ricette. E anche questa. E’ deliziosa, davvero. Ma non è una carbonara”.

Furioso invece il commento di un italiano: “E’ una tua ricetta, non è la carbonara. Non c’è il vino, non c’è la panna, soltanto uova nella vera carbonara italiana”. A questo si aggiunge anche quello di un altro utente che consiglia all'esperta di cucina e a tutti i cuochi inglesi di andare a lavare i piatti.

Nigella è in buona compagnia

La ricetta della carbonara di Nigella si aggiunge alle altre, sempre ‘disastrose’, che popolano il web. E’ di pochi mesi fa il video, sul canale YouTube di Demotivateur, che ha scatenato una serie di polemiche. Il sito francese ha mostrato la preparazione completamente sbagliata di una carbonara cucinata con delle farfalle Barilla. A prendere le distanze dalla ricetta francese è stata addirittura l'azienda italiana. Ecco cosa ha scritto poche ore dopo su Facebook la Barilla: "Mon dieu! Siamo aperti a tutte le interpretazioni creative della mitica Carbonara, ma questa va decisamente oltre… désolé!".

Ma ad essere indignato è tutto il web. "Orrore!", dice uno. "È la prima volta che vedo la carbonara cucinata così e l'ho mangiata fatta in casa un bel po' di volte! È vero che a volte si trova la crema nella pasta ma non esageriamo", commenta un altro. Se è vero che la carbonara è uno dei piatti italiani più conosciuti all’estero, è certamente anche quello peggio imitato.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1485 times Last modified on Venerdì, 14 Luglio 2017 16:13

Utenti Online

Abbiamo 1372 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine