Print this page
Domenica, 16 Luglio 2017 00:00

Ecco un'app per tenere in ordine tutte le pratiche auto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si chiama MySermetra ed è un'applicazione pensata per consentire all'automobilista di tenere sotto controllo tutte le scadenze inerenti i propri veicoli e i propri documenti di guida direttamente dal proprio Smartphone o Tablet. 

Ma MySermetra può rappresentare una  soluzione anche per le piccole imprese che per le dimensioni contenute non hanno in genere una struttura dedicata alla cura del parco veicolare.

“Con MySermetra il nostro intento – sottolinea Silvia Ferracuti, presidente di Sermetra  - è quello di offrire attraverso le nuove tecnologie un supporto che consenta di impedire all'utente di incorrere nelle pesanti sanzioni derivanti dalla violazione del codice della strada, dal mancato versamento dei tributi relativi ai veicoli e dal mancato rinnovo dei documenti di guida”.

La app permette di tenere sempre sotto controllo le scadenze di:

  • · documenti di guida personali e professionali
  • · revisione veicoli
  • · tassa di proprietà
  • · assicurazione RC
  • · qualsiasi altra scadenza inerente veicoli e/o documenti

Come funziona: l'applicazione è di facile utilizzo e ssi può scaricare direttamente dal sito www.mysermetra.it oppure on line dagli Store (Apple Store e Play Store di Google) si ha la possibilità di accedere all'area MySermetra e procedere alla propria registrazione. Attraverso semplici schede l’utente potrà caricare e monitorare sul proprio profilo tutti i suoi veicoli, i suoi documenti, quelli della sua famiglia ed eventualmente della propria impresa.

Con un preavviso calcolato con un tempo sufficiente, arriverà la notifica sul proprio smartphone o  tablet che ricorderà la scadenza che sarà ripetuta con un ulteriore margine di tempo utile fino a ricordarla anche il giorno stesso della scadenza qualora l'utente non abbia ancora provveduto.

MySermetra mette inoltre a disposizione dell'utente la possibilità di appoggiarsi alla rete Sermetra che con i suoi 1200 Studi di Consulenza Automobilistica e Autoscuole offre in modo capillare consulenza e assistenza agli automobilisti su tutto il territorio nazionale.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1575 times Last modified on Sabato, 15 Luglio 2017 15:55