Print this page
Domenica, 09 Agosto 2015 00:00

Rimini, principe degli Emirati in autostrada con la golf car

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rimini - In autostrada con la Golf car. E' la scelta davvero estemporanea costata una multa ad un principe degli Emirati Arabi, sorpreso dalla Polizia Stradale di Rimini mentre, alla guida di uno dei mini veicoli che si usano abitualmente sui green di tutto il mondo, percorreva la A14 nel tratto compreso tra il casello di Rimini sud ed il casello di Riccione in direzione sud.

La pattuglia, impegnata nei normali servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito autostradale, ha intercettato non senza sorpresa la macchinina ed identificato il suo autista, accompagnato da personale di servizio.

L'uomo ha provato a giustificarsi raccontando che, dopo aver raggiunto la citta' di Rimini e non sapendo come far ritorno in un albergo della riviera adriatica, aveva attivato il navigatore del suo smartphone. Ed e' proprio seguendo le istruzioni del cellulare, sempre secondo la sua versione, che aveva imboccato l'autostrada al casello di Rimini sud, dopo aver regolarmente prelevato il ticket autostradale.

La Golf car e' stata recuperata dal soccorso stradale mentre il conducente e' stato sanzionato amministrativamente per la violazione dell'articolo 175 del Codice della strada, quello sulla "Circolazione di veicoli non ammessi in autostrada". (AGI)

Read 1068 times