ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Luglio 2017 11:41

SOS Venezuela domani Parlamento italiano e Parlamento Venezuelano uniti in video conferenza per la democrazia e la libertà

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“SOS VENEZUELA: MARTEDI LA VIDEOCONFERENZA TRA IL PARLAMENTO ITALIANO E L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DEL VENEZUELA. UN ALTRO SIGNIFIVATIVO ATTO A SOSTEGNO DELLA LIBERTA’ E DELLA DEMOCRAZIA

Martedi alle ore 14 (ora italiana) le Commissioni Esteri di Camera e Senato si collegheranno in video-conferenza con una delegazione parlamentare del Venezuela”.

Fabio Porta, Presidente della sezione italiana dell’Unione Interparlamentare del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Venezuela, conferma che da mesi è in contatto con il suo omologo venezuelano, deputato Luis Stefanelli e che domani, grazie ad una iniziativa delle commissioni esteri del Parlamento italiano in collaborazione con deputati e senatori del gruppo di amicizia, sarà possibile un confronto – sia pure a distanza – tra parlamentari italiani e venezuelani sul difficile momento che il Paese sudamericano attraverso.

“Avremmo preferito incontrarci di persona – ha dichiarato l’On. Porta – ma le condizioni attuali non lo consentono, soprattutto all’indomani della violenta irruzione di gruppi paramilitari nei locali del Palazzo Legislativo di Caracas e l’aggressione e il ferimento di sette deputati venezuelani.”

Lo scorso 16 luglio, proprio su iniziativa del Parlamento, i venezuelani sono stati chiamati ad esprimersi rispetto alla proposta di “Assemblea Costituente” avanzata dal Presidente Nicolas Maduro; sette milioni e mezzo di cittadini (dei quali il dieci per cento all’estero) si sono espressi, nella quasi totalità contro la proposta del governo.

Se il Presidente non ascolterà il responso popolare, né i richiami provenienti da pressocchè tutti gli organismi internazionali, tra i quali il Vaticano e le Nazioni Unite, il 30 luglio si darà vita ad un’Assemblea Costituente non eletta a suffragio universale ma da fedelissimi del Presidente, provocando ulteriori divisioni e violenze anzichè favorire la pacificazione nazionale.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 4085 times

Utenti Online

Abbiamo 1104 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine