ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 28 Luglio 2017 00:00

Massafra (Taranto) - Basta inceneritori, un altro futuro è possibile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il territorio massafrese si accinge a diventare a tutti gli effetti sito altamente inquinato, considerando  la concreta possibilità che vi  nasceranno un raddoppio della linea dell' inceneritore Appia Energy e un impianto incenerimento fanghi.

Le associazioni Liberiamo Taranto e Madre Terra Massafra hanno sottoscritto una lettera di sollecito, inviata a Comune di Massafra, Provincia di Taranto e Regione Puglia contenente le motivazioni legali con cui chiedere il riesame VIA-AIA e ricorreranno alla magistratura nel caso in cui il riesame non venga chiesto.

La lettera in oggetto può essere sottoscritta da Comitati, Associazioni e liberi cittadini che potranno comunicare la loro partecipazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non solo il territorio massafrese risentirà degli effetti inquinanti derivanti dagli impianti previsti, ma l'intera provincia di Taranto, delineatasi ormai come la destinazione dei rifiuti pugliesi da interrare o incenerire.

Continueremo a vigilare, non abbasseremo la guardia.

Sono le nostre bellezze storiche, il patrimonio paesaggistico, la vocazione turistica e soprattutto una politica di rifiuti zero le alternative agli impianti d'incenerimento.

Un altro futuro è possibile.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1640 times

Utenti Online

Abbiamo 894 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine