ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Luglio 2017 09:25

Taranto - Minetti, Paragone e Nicole Orlando per Magna Grecia Awards Fest

Written by  Gabriella Ressa
Rate this item
(0 votes)

Taranto 31 luglio2017 - Il calendario di appuntamenti della rassegna Magna Grecia Awards Fest prosegue domani,(oggi ndr)  lunedì  31 luglio,  con la campionessa paralimpica Nicole Orlando che presenterà il suo "Vietato dire non ce la faccio"(Piemme) alle ore 19.30 presso il Centro OSMAIRM di Laterza;   

martedì 1 agosto alle ore 20.30 presso il Palazzo Catalano di Castellaneta Gianluigi Paragonepresenterà "Gangbank" (Piemme) ;  il 2 agosto alle ore 20.30 a Massafra in Piazza Pio XI protagonista  Annalisa Minetti con il suo "Io rinasco" (Edizioni Sanpaolo).  nicole orlando

Il cartellone di appuntamenti è itinerante e toccherà le città di Castellaneta, Laterza, Massafra, Campomarino e Martina Franca. Il “Magna Grecia Awards Fest” nasce dall’esperienza del prestigioso premio “Magna Grecia Awards”, giunto alla ventesima edizione, ideato, fondato e condotto da Fabio Salvatore.

Protagonista della rassegna la narrazione che dalla vita rinvia alla letteratura per indagare e condividere esperienze. Fino a  giovedì 3 agosto 2017 personaggi autorevoli, diversi per ambiti di competenza e vissuto, coinvolgeranno il pubblico con storie di attualità e testimonianze di vita. Rispetto della legalità, amore per la giustizia, tutela della dignità; questi alcuni dei temi affrontati dal Fest.

Gli ospiti della manifestazione hanno scelto la strada dell’impegno civile mettendosi al servizio della verità, in alcuni casi, pagando quotidianamente il prezzo della loro libertà.

La V edizione del Magna Grecia Awards Fest si concluderà con un incontro di impegno civile che si terrà il 03 Agosto alle ore 20.30 a Martina Franca presso il Villaggio Sant'Agostino: “Sotto Scorta”.

Partecipano il giornalista Paolo Borrometi, il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e Don Antonio Coluccia.  Don Antonio Coluccia, prete sotto scorta che ha trasformato la villa confiscata a un boss della Banda della Magliana in una casa di accoglienza riceverà il Premio Magna Grecia Awards "Eccellenza - Franco Salvatore", edizione speciale per i vent'anni del noto riconoscimento, già assegnato al Presidente del Senato Pietro Grasso

Al centro del dibattito, tre storie di resistenza, tre testimoni che, per la prima volta, condivideranno lo stesso palco.

Il Magna Grecia Awards #fest, è promossa dalla Provincia di Taranto, con il patrocinio dei Comuni di Castellaneta, Laterza e Martina Franca. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1506 times

Utenti Online

Abbiamo 863 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine