ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Agosto 2017 18:06

Venezuela: brogli nelle elezioni per l'Assemblea Costituente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Quello che era un dubbio, ora sembra aver trovato conferma: le cifre riguardanti la partecipazione alle elezioni per l’Assemblea Costituente tenutesi domenica in Venezuela, sono state manipolate. È la SmartMatic, l’azienda incaricata della gestione del voto, ad affermarlo, durante una conferenza stampa a Londra.

‘‘Una relazione permetterebbe di conoscere l’esatto tasso di partecipazione’‘, spiega Antonio Mugica, amministratore delegato della SmartMatic. ‘‘Stimiamo che la differenza tra l’effettiva partecipazione e quella annunciata dalle autorità sia di almeno un milione di voti. È importante sottolineare che questo non sarebbe successo se rappresentanti di tutti i partiti politici fossero stati presenti ad ogni singolo momento dell’elezione”.

Dopo il voto, il governo di Nicolas Maduro aveva annunciato che oltre 8 milioni di persone si erano recate alle urne. Secondo l’opposizione, però, che aveva boicottato le elezioni, coloro che avevano votato erano molti meno.(Cinzia Ricci - Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1644 times Last modified on Mercoledì, 02 Agosto 2017 18:29

Utenti Online

Abbiamo 1218 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine